Fashion blogger pugliese, vissuta per un lungo periodo tra Bologna e Milano, nutro passione per la moda e la creatività a 360 gradi, il mio personale è stato il motore trainante per la nascita e la crescita del mio ruolo di fashion blogger, da sempre attenta agli stilisti emergenti.
Il mio modo di vestire ha significativamente influenzato la mia voglia d’espressione nel mondo della moda e, più in generale, della creatività a 360 gradi. È questa passione per i dettagli e la cura dell’outfit che mi hanno portato ad intraprendere il cammino della fashion blogger, trovando già un piacevole riscontro tra le persone che incontro in numerosi eventi
Così ho deciso di intraprendere l’attività di blogger nel campo della moda, in cui il mio mondo è immerso già dalla tenera età. Sin da piccola sono stata abituata a muovermi nel campo dell’outfit: i miei genitori, infatti, erano proprietari di un negozio di calzature e pelletteria, un campo sterminano di possibilità che mi hanno incuriosito e avvicinato al mondo della moda.
Da sempre ho un modo particolare di vestirmi, non seriale né stravagante ma originale e curato in ogni dettaglio. Ho partecipato già a numerose manifestazioni di settore, anche del design, e sono stata curiosamente ‘etichettata’ come fashion designer pur non essendolo.
Ma perché aprire proprio un blog di fashion style? “Perché voglio parlare di come interpreto io la moda, che non deve necessariamente essere seriale, né costosa e alla costante ricerca del brand di moda al momento. La mia passione è da sempre indirizzata alla cura del particolare, all’originalità e alla capacità che molti stilisti emergenti sanno avere. Ma tutto ciò che propongo nel mio fashion blog è legato alla mia personalità e al mio gusto: è la mia visione del mondo creativo a 360 gradi che cerco di trasmettere, tagliando trasversalmente le diverse ‘arti’, dalla moda al design passando per l’arte contemporanea”.
Ammiro molto chi esprime la propria creatività e personalità. Per questo considero fondamentale anche la scelta degli accessori, creativi e personalizzati, ricercati e non seriali. Nel mio fashion blog toverete via via anche molti articoli legati agli eventi che ho vissuto, per farvi vedere come la creatività interessi davvero tutte le arti e permetta loro una perfetta simbiosi e convivenza
Photo Credit: Giuliano Ricciardi