“Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.” Martin Luther King
Giulia ha l’abilità di percorrere la propria vita salendo un gradino alla volta, e tra le sue qualità, c’è la propensione innata nel prendersi cura del prossimo. Mi accingo, esattamente come fa Giulia, a compiere un passo alla volta, per ben presentare l’evoluzione della sua storia. La predisposizione di Giulia a rendersi utile al prossimo si manifesta già da ragazzina con l’impiegare il proprio tempo libero come volontaria nelle comunità per tossicodipendenti.
La sua esperienza di volontariato prosegue anche nel periodo in cui si trasferisce da Milano a Torino e poi a Pavia per frequentare la facoltà di psicologia, ma qualche anno dopo essere stata assunta in una delle comunità, comprende che la sua giovane età non le permette di avere quella solidità psicologica necessaria per proseguire. Tornata a Milano, oltre a continuare i suoi studi all’università, inizia a lavorare come cameriera in cucina e dopo qualche tempo in sala, nello storico e noto locale di musica dal vivo “Le Scimmie”.
Giulia è affascinata dalla musica e da tutto ciò che ruota intorno ad essa, probabilmente perché le note musicali sono entrate nella sua vita molto presto: dall’età di 6 anni fino ai 22, infatti, ha preso lezioni di pianoforte e per un periodo ha suonato in un gruppo. Spesso essere nel posto giusto al momento giusto non è casuale e per Giulia il ritrovarsi a lavorare alle Scimmie le fornisce l’occasione per conoscere più da vicino gli artisti, ma anche l’opportunità di mettersi in gioco e di compiere il passo decisivo per entrare a far parte di quel mondo che tanto ama.
Inizia così a lavorare come runner per un’agenzia di runner che in quel periodo, anche se in procinto di chiusura, era nota per le sue collaborazioni con le più importanti agenzie specializzate nell’organizzazione di concerti, e una di queste è la Live Nation ai tempi Milano Concerti. La determinazione e la professionalità di Giulia vengono notate nel giro di poco tempo e la sua proposta di aprire una propria agenzia di runner, è accolta con entusiasmo dagli addetti ai lavori del settore.
Giulia, oltre ad aprire la sua agenzia Giuly events, per un periodo viene assunta come assistente di produzione dalla Live Nation, e successivamente collaborerà anche con altre agenzie ricoprendo lo stesso ruolo. Dopo qualche anno, un suo collega responsabile riggers a livello nazionale, le chiede di seguire tutta la gestione del personale e così pian piano, oltre ad occuparsi della gestione dei riggers, Giulia amplia l’offerta per le agenzie inserendo più pacchetti. La carriera lavorativa di Giulia va di pari passo con il suo percorso spirituale, infatti da oltre 15 anni studia e pratica molte discipline olistiche.
Negli anni partecipa a tantissimi corsi inerenti al mondo olistico e qualche anno fa decide di iscriversi ad un corso di cartomanzia. Dopo l’iniziale scetticismo e qualche difficoltà nella memorizzazione di cosa rappresentasse un determinato simbolo, prova ad avere un approccio più intuitivo con le carte e a non seguire pedissequamente le istruzioni tecniche. L’approccio più intuitivo le permette di entrare in maggiore sintonia con le carte, e così decide di proseguire con altri percorsi formativi passando dai Tarocchi, agli Oracoli per arrivare ai Registri Akashici.
Con il giusto tempo si è resa conto, grazie anche ai suoi studi in psicologia, di riuscire ad entrare facilmente in empatia con le persone, e di saper incanalare bene le energie. Nel periodo del lockdown si è dedicata a tempo pieno alle attività olistiche e ha intrapreso un percorso di studi per formarsi nell’ambito come coach. Attualmente Giulia ha più di 20 attestati, oltre un centinaio di mazzi di carte, e usa la cartomanzia come uno strumento terapeutico. Le sue attività principali si sviluppano nel settore della musica e della cartomanzia.
Con la sua agenzia Giuly events si occupa della gestione della logistica legata all’organizzazione di concerti, della fornitura di personale qualificato e dell’organizzazione di eventi festivi e familiari. Con la Wonderfullmoon offre, attraverso gli oracoli e i tarocchi moderni, letture intuitive sulle vite passate, su fiamme gemelle, sui chakras e lettura dei registri akashici. Inoltre, come strumento terapeutico, propone dei percorsi di autoconoscenza.
Giulia vive in Svizzera con i suoi bellissimi e amati 5 cani, e alla domanda sogni nel cassetto e/o progetti futuri, risponde che le piacerebbe andare a vivere in Nord Europa o in America, portare avanti con successo le sue attività, e aprire un hotel per animali.
Lucrezia Russo